030.21.70.430
info@sottozerogroup.it
SERVIZIO DI MANUTENZIONE E ASSISTENZA

Un team specializzato sempre al vostro servizio
Macchine ed impianti sono oggi al centro di una significativa evoluzione che li vede protagonisti di interi cicli di produzione.
La manutenzione è l'aspetto più importante nella conduzione di un impianto o macchina perché l'arresto può condizionare in maniera determinante la produttività dello stesso.
Pertanto uno degli obiettivi del Servizio Manutenzione e Assistenza della Sottozero Refrigerazioni Industriali S.r.l. è quello di determinare preventivamente i fermi impianti e/o macchine.
L’esperienza e la preparazione dei nostri tecnici ci permette di intervenire rapidamente per riportare l’impianto ed unità alla piena operatività.
L'apporto fornito dalle tecnologie informatiche e dalla microelettronica ci permette la costruzione di sistemi, sempre più sofisticati, con i quali anche l'usura dei singoli componenti è controllata e prevenuta intelligentemente.

Sottozero Refrigerazioni Industriali S.r.l. dispone dei propri automezzi ampiamente attrezzati per tutte le tipologie di manutenzioni e di tecnici professionalmente preparati e certificati secondo il Regolamento (CE) 303/2008 del D.P.R.n. 43 del 27.01.2012.

Forniamo inoltre alla nostra clientela un servizio qualificato di assistenza, in grado di effettuare una rapida diagnosi e garantire una veloce risoluzione.

Il nostro personale di assistenza tecnica è sempre vicino al cliente per ogni esigenza di post-vendita, fornendo le seguenti attività:

  • Analisi dedicata al ripristino dell’impianto
  • Analisi dedicata al ricondizionamento
  • Aggiornamento dell’impianto
  • Fornitura di componenti originali

CONTRATTI MANUTENZIONE

Un buon contratto di manutenzione vale più di una polizza assicurativa sulle vostre unità, perché una regolare manutenzione aumenta l’efficienza e il ciclo di vita delle vostre macchine.

Permette di mantenere le tue apparecchiature sempre perfette grazie ad un programma che prevede:

  • Visite annue di controllo effettuate dai nostri tecnici autorizzati
  • Servizio di reperibilità in modalità NBD (Next Business Day)
  • In caso di contratto triennale prezzi bloccati per tutto il periodo contrattuale
  • Compilazione libretto di Impianto
  • Fornitura e compilazione registro di impianto secondo Regolamento Europeo 517/2014


Alcune realtà aziendali richiedono particolari controlli periodici e costanti dei macchinari.
In questi casi, offriamo al cliente pacchetti annuali personalizzabili.

RETROFIT

Sottozero Refrigerazioni Industriali S.r.l. realizza retrofit di impianti di refrigerazione già esistenti, trasformandoli secondo le normative europee attualmente in vigore, predisponendoli per il funzionamento con gas di nuova generazione.

Garantiamo, inoltre, un servizio di recupero e smaltimento del gas refrigerante non a norma e lo smaltimento delle apparecchiature ed impianti frigoriferi a fine vita, in collaborazione con appositi centri di conferimento e società leader del settore.

I nostri servizi comprendono:
  • sostituzione degli impianti installati senza modificarne la struttura
  • elaborazione della soluzione economicamente più vantaggiosa secondo le richieste del cliente
  • minori temperature di mandata e conseguente riduzione dello stress termico dei compressori
  • smaltimento professionale dei gas refrigeranti usati
  • sostituzione refrigerante mantenendo l’efficienza e riducendo, ove possibile, i consumi energetici

F-GAS

Gli F-Gas sono Gas Fluorurati ad effetto serra che sono considerati dannosi per l'ozono atmosferico; essi sono stati presi in considerazione in occasione del Protocollo di Kyoto e, successivamente, inseriti in specifici Regolamenti con l'obiettivo di ridurne le emissioni tramite azioni e misure adottate dalla fase di produzione sino a fine vita delle apparecchiature che li contengono.

In particolare, il 9 gennaio 2019 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il D.P.R. n. 146 del 16 novembre 2018 che attua il Regolamento UE 517/2014 e abroga il Regolamento UE 842/2006 e il precedente D.P.R n.43 del 27/01/2012.

Tali normative stabiliscono che:

  • gli interventi di installazione, manutenzione o riparazione delle apparecchiature che contengono gas fluorurati a effetto serra o il cui funzionamento dipende da tali gas possono essere effettuati solo da personale in possesso del patentino F-gas e dipendenti di aziende certificate F-GAS.
  • gli impianti devono essere sottoposti a controlli periodicial fine di prevenire le fughe di gas con cadenze stabilite a norma di legge come segue:
    1. ANNUALE: per impianti e apparecchiature con un contenuto di gas fluorurati compreso tra 5 e 50 t CO2 eq
    2. SEMESTRALE: per impianti e apparecchiature con un contenuto di gas fluorurati oltre 50 e sino a 500 t CO2 eq
    3. TRIMESTRALE: per impianti e apparecchiature con un contenuto di gas fluorurati superiore ai 500 t CO2 eq

I risultati dei controlli devono essere registrati in un apposito Registro di Impianto che il gestore (persona fisica o giuridica che detiene l’impianto) deve custodire e, nel caso in cui vengano rilevate perdite, le riparazioni dovranno essere eseguite entro i termini stabiliti dallo stesso D.P.R. e le movimentazioni dei gas dovranno essere riportate nel registro succitato.

  • in sostituzione della Dichiarazione F-Gas, viene istituita la Banca Datiin materia di raccolta e conservazione delle informazioni relative alle attività di controllo delle perdite nonché delle attività di installazione, assistenza, manutenzione, riparazione, smantellamento delle apparecchiature contenenti gas fluorurati a effetto serra. Dal 24 settembre 2019 l’impresa certificata comunica, per via telematica, alla Banca dati le informazioni di cui ai commi 4, 5 e 7 dell’art. 16 del DPR n. 146/2018.

Sottozero refrigerazioni industriali Srl è in possesso di Certificazione F-GAS secondo il regolamento Europeo 303/2008. Il Personale è abilitato e certificato per l’installazione, la manutenzione e riparazione, il recupero dei refrigeranti e il controllo delle perdite su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento dell'aria e pompe di calore che contengono più di 3kg di refrigerante.

Sottozero refrigerazioni industriali Srl fornisce un servizio completo di assistenza per garantire la sicurezza e la corretta gestione degli impianti e di tutte le pratiche necessarie.

 

Modulo richiesta assistenza tecnica

Ripeti l'indirizzo mail
Inserire denominazione, sede, persona di riferimento, recapito telefonico e un indirizzo mail
Inserire le seguenti informazioni:
- se si tratta di un condizionatore/refrigeratore (necessario)
- marca e modello (necessario)
- matricola
- anno di produzione
- se ancora in garanzia (necessario)
Acconsentendo e inviando il form autorizzi il trattamento dei tuoi dati che saranno registrati e inviati tramite email alla amministrazione. Dichiari di aver letto l'Informativa Privacy.
Ho preso visione della Privacy Policy del sito Internet e do il mio consenso Acconsentendo e inviando il form dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy del Sito Internet.


Con la presente il Richiedente accetta di accollarsi l'onere dei costi di intervento / riparazione della Sottozero Refrigerazioni Industriali S.r.l., anche nel caso in cui l'unità in oggetto non presenti anomalie oppure il difetto non sia imputabile all’apparecchiatura per la quale si richiede assistenza tecnica.
Si prega di specificare intestatario e indirizzo di fatturazione se diversi dal richiedente.
Il seguente documento debitamente compilato deve essere inviato all’indirizzo mail: service@sottozerogroup.it oppure al numero di fax 030/2179504.
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Modulo richiesta assistenza tecnica



CERTIFICAZIONI E ADESIONI